“Chiamami col mio nome”. Conversazione di Angela Annese: in Rendella lunedì 22 novembre
Lunedì 22 novembre alle ore 18.00 in Biblioteca Rendella, l’Associazione Amici della Musica organizza la prima serata delle Giornate delle Donne… in Musica con la pianista Angela Annese.
L’incontro dal titolo Chiamami col mio nome è in collaborazione con l’Associazione “Donne per la Citta” – Presidio del libro di Monopoli e il Rotary Club di Monopoli.
Il contributo che le donne hanno offerto nel tempo allo sviluppo della musica colta in Occidente, riconosciuto almeno in parte per le interpreti (per le cantanti, in primo luogo, e in misura minore per le strumentiste), è stato invece del tutto misconosciuto nel campo della creazione musicale, di cui esse sono state giudicate per natura incapaci al punto che il semplice accesso ai regolari studi accademici di composizione e stato loro precluso fino a poco più di un secolo fa. La conversazione di Angela Annese, accompagnata da proiezioni e immagini, propone una riflessione sul tema attraverso l’incontro, virtuale ma ravvicinato, con straordinarie musiciste e con le loro vicende d’arte e di vita.
L’incontro si svolgerà in presenza nella Sala Prospero della biblioteca nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19. Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti e accesso con Green Pass obbligatorio.
Per informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it