Rendella d’Autore – SPECIALE BAMBINI | 19 novembre 2021: Teresa Porcella presenta “Armonia. Una storia per imparare a leggere”

Il 19 novembre alle ore 17.30 nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella l’autrice Teresa Porcella presenta il libro Armonia. Una storia per imparare a leggere (Piemme, 2021) con musiche e canzoni tratte dall’evento musicale dal titolo Tutti insieme a Musichè.

Introduce l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci.
Dialoga con l’autrice Mariella Fusillo.
Incontro in collaborazione con Libreria Minopolis.

 

IL LIBRO

Nel regno di Musiché tutti vivono felici, suonando ciascuno il proprio strumento. Ma un giorno Re Leo
bandisce un concorso e scatta la rivalità tra gli abitanti. La pace è finita. Per fortuna arriva Pinguino, un mago speciale
con una bacchetta specialissima…

 

 

 

 

 

 

 

L’AUTRICE

Teresa Porcella è nata a Cagliari e si è laureata in Filosofia del Rinascimento a Firenze, dove attualmente vive. Specializzata in progettazione editoriale presso il “Master in progettazione editoriale multimediale” dell’Università di Firenze e della Rai Toscana, da molti anni si occupa di libri per ragazzi come lettrice, autrice, progettista ed editor freelance. Svolge attività di formazione, laboratori, reading e spettacoli in festival, scuole, librerie e biblioteche di tutta Italia. Nel 2005 ha fondato l’Associazione “Scioglilibro onlus”, di cui è presidente, finalizzata alla promozione della lettura. Dal 2007 al 2017 è stata responsabile del settore ragazzi del Festival internazionale di letteratura “Isola delle storie” di Gavoi. Nel 2011 ha aperto a Firenze “Cuccumeo” – libreria per ragazzi non vietata agli adulti -, dove ha potuto convogliare tutte le sue passioni intorno al libro.

 

L’incontro si svolgerà in presenza nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19. Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti e accesso con Green Pass obbligatorio.

Per informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it