Rendella d’Autore | 13 gennaio 2022: Ferruccio Ferretti presenta “Dissonanti sinapsi”

Il 13 gennaio alle ore 17.30 nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella la presentazione del libro dal titolo Dissonanti sinapsi di Ferruccio Ferretti.

Introduce l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci
Presenta Lorenzo Di Bello e dialoga con l’autore Maria Spinosa.
Letture a cura di Anna Longano, intermezzi musicali a cura di Gabriele Cavallo e proiezione di una video-poesia di Teodoro Fuso e Teresa Tropiano.

 

IL LIBRO

L’opera raccoglie circa dieci anni di creatività che l’autore andava via via esprimendo sul suo blog personale. I temi trattati sono di genere sentimentale e sociale. È strutturata in tre capitoli, sulla falsariga delle tragedie greche, che testimoniano i percorsi e gli eventi attraversati nella sua vita. Una vera e propria opera poetica creativa che stimola un sentito coinvolgimento emotivo.

 

 

 

 

 

L’AUTORE

Ferrucci Ferretti, monopolitano, classe ’59, si può considerare figlio d’arte perché il papà, Remigio, è stato un poeta e storico della sua città con diverse pubblicazioni. La passione per la poesia lo accompagna fin da bambino e ora realizza il suo sogno: pubblicare una raccolta di poesie.

 

 

 

 

L’incontro si svolgerà in presenza nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19. Accesso con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2 obbligatori.

Per informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it