Rendella d’Autore | 30 ottobre 2022: Dada Medico presenta “Pensieri Pop vol. 2”

Il 30 ottobre alle ore 17.30 nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella la presentazione del libro dal titolo Pensieri Pop vol. 2 di Dada Medico.

Introduce l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci.
L’autrice dialoga con Alessio Rega e Cristiano Carriero.
Incontro in collaborazione con la libreria La coccinella Monella.

IL LIBRO
“Cosa sono i Pensieri Pop? Un tentativo narrativo di rapimento del bello. Di sottrazione di stupore e stupidità alla quotidianità. Una poetica casalinga e crepuscolare, semplice e leggera, ironica e romantica, per questo pop. I Pensieri Pop sono riflessioni maturate nei luoghi più disparati, in situazioni diverse, con processi mentali e intellettuali impensabili da ripercorrere e raccontare. I Pensieri Pop sono il risultato di un’azione profondamente onesta con me stessa, sono me, non altro. Sono le mie emozioni, delusioni, paure, ansie, esperienze. Sono una parte di vita che ho percorso con la penna in mano per tenere il segno, per non perdermi niente durante il tragitto. Un’autobiografia dell’istante, del minuto, del secondo che passando mi cambiava fuori ma soprattutto dentro. Il desiderio di ridare alla poesia che sempre ho amato, il posto che meritava. Sopra e dentro ogni cosa.”

In questa nuova raccolta Dada Medico gioca con le parole, conducendo il lettore nella sua quotidianità. I suoi versi fanno ridere e sorridere, suscitano emozioni e riflessioni, strappano una smorfia e rubano un bacio. Sono parole taglienti, urgenti, ironiche, beffarde, dolci, innamorate. Sono pensieri che accarezzano il cuore e sfiorano l’anima: leggeri, inebrianti e irrimediabilmente pop.

L’AUTRICE
Dada Medico, all’anagrafe Daniela, classe 1983, lavora da più di dieci anni nel settore della pubblicità. Oggi è Marketing Manager per una startup specializzata nelle tecnologie alimentari. Resta tuttavia una copywriter appassionata, lettrice seriale, slammer in erba, cintura nera di karaoke. Nel 2019 ha pubblicato Pensieri Pop vol. 1 (Les Flâneurs Edizioni). Li ha portati a spasso per l’Italia con la formula della stand-up reading, in cui lo scambio diretto e senza filtri tra autore e lettore è la chiave di tutto. Ha pubblicato in passato con Perrone Editore, ha vinto il bando “Cantiere Scritture Giovani” del Festival della Letteratura di Mantova. È sposata con Roberta, è felice, è finalmente se stessa.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it