Rendella d’Autore | 27 aprile 2023: Eva Laudace presenta “Le bambine dai capelli rossi. Una favola teatrale”

Il 27 aprile alle ore 18.00 nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella verrà presentato il volume Le bambine dai capelli rossi. Una favola teatrale (CartaCanta, 2022) di Eva Laudace.

Evento a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli.
Dialoga con l’autrice Liliana Camarda.
Incontro in collaborazione con Donne per la città – Presidio del libro di Monopoli e con Mondadori Bookstore Monopoli.

 

IL LIBRO
Scrive Davide Rondoni «La poesia teatrale che va in scena in queste pagine è, oltre che una via nuova per l’autrice, una delle possibili vie di guarigione da quell’egotismo lirico che affligge molta poesia odierna. […] Di certo, la bambina dai capelli rossi sarà per ogni lettore che si accosti una nuova compagna. Inquietante e bellissima, come le migliori compagnie.»

L’AUTRICE
Eva Laudace, nata a Vasto nel 1983, è ingegnere e fotografa. Vincitrice di InediTO-Premio Colline di Torino nel 2013 con Tutto ciò che amo ha dentro il mare (La Vita Felice, 2013) ha pubblicato inoltre i libri Sua altezza di baci (Capire edizioni, 2018), Stelle di sedicesima grandezza (Alla chiara fonte, 2019). Suoi testi sono stati tradotti in spagnolo e portoghese e sono apparsi in diverse antologie e riviste tra cui Atelier, Post ‘900, lirici e narrativi (Giuliano Ladolfi Editore, 2015) e Centrale di transito (Giulio Perrone Editore, 2016). Fa parte del Consiglio Direttivo del Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna.

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it